Saturday, February 16, 2008

Obama o Hillary?

Perché sono americano ho paura parlare di politica in particolare quando sono all’estero. Generalmente non mi interessa molto politica anche se mi interessano l’economia, l’ambiente, la nostra posizione scomoda nella guerra in Iraq, e la forza del dollaro. Però stasera sulla TV, c’è un programma dell’elezione in Italia. Carla, sto a casa sua, la guardava e quindi le ho chiesto quante possibilità c’erano per il presidente d’Italia. Mi ha detto tre o quattro. E poi, mi ha chiesto quale candidato che io preferisca per il presidente degli Stati Uniti? Obama o Hillary?
Le ho detto che io preferisca Obama. Secondo me, Hillary è un candidata molto brava però avevo paura che lei non abbia la forza collaborare con i governi stranieri. Questa qualità o qualifica e molto importante per il presidente della gente Americane.

No comments: